Analisi e Consulenza

Implementare un piano di marketing efficace e realizzato su misura

Una strategia vincente non può prescindere dall’analisi. È in questa fase che viene definito il mercato, partendo dal target di riferimento e dal comportamento dei competitor per produrre la strategia più efficace e definire le linee guida per il piano di marketing. Un profondo approccio alla multicanalità è trainante nella gestione dei prodotti in negozi fisici e Marketplace.

Supportiamo il cliente nella definizione della strategia e del piano di marketing per ottimizzare la sua presenza sul web.

ANALISI DELLO SCENARIO

Lo scenario di riferimento rappresenta una fotografia del contesto in cui l’azienda sta operando. Conoscerlo a fondo consente di definire in maniera più puntuale quali azioni intraprendere sulla base delle esigenze di mercato emerse.

Supportiamo il cliente nella definizione dell’area di analisi, individuando i trend di mercato e gli attori principali per fare previsioni di crescita anche in mercati complementari.

Analisi e Consulenza

DEFINIZIONE DEL TARGET DI RIFERIMENTO

Individuare correttamente il target consente di anticipare i suoi bisogni e indirizzarsi verso le persone potenzialmente più predisposte a finalizzare l’acquisto. Analizziamo i trend di settore e i comportamenti di acquisto di consumatori, consolidati e non, per definirne i criteri di scelta e impostare una strategia in funzione del target.

ANALISI DEI COMPETITOR

L’analisi dei competitor, o benchmarking, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento e definire una strategia più consapevole. Una volta individuati i competitor diretti e potenziali, definiamo gli asset da monitorare nell’analisi di benchmarking e determiniamo la strategia migliore per colmare il gap rispetto ai competitor più performanti.